Trend

Unghie: quali saranno i colori e gli stili di tendenza per il 2021?

smalto rosso di tendenza

Il 2021 sarà l’anno della positività e dell’energia, anche nella nail art. I colori di tendenza unghie si baseranno su tonalità colorate: dal giallo, al rosa fragola,  dal verde menta al blu.

E’ arrivato il momento di giocare con i colori.

Quali sono le nuance sulle quali puntare?

  • Giallo Illuminating, colore Pantone 2021, è il colore che anticipa il mood estivo. Alleato perfetto per fare risaltare l’abbronzatura, la versione “Illuminating”  è perfetta su qualsiasi incarnato.

Scegli smalti dal finish creamy e brillante per creare il migliore contrasto. Oppure puoi optare per la versione matte abbinata ad una seconda tonalità per creare così una nail art insolita.

  • Grigio, colore scelte da Pantone insieme al giallo. Nel beauty si declina in smokey eyes metallici, glitterati oppure opachi con accenti silver.

Nella manicure il trend diventa ancora più cool, tra varianti chiare e scure, più calde e più fredde. Sta a te scegliere quella preferita da declinare in nail art ogni volta diverse.

Da quando Pantone ha decretato i colori dell’anno 2021 con Illuminating e Ultimate Gray spopolano le manicure con smalti gialli luminosi e grigi intensi.

Tra le idee da copiare c’è ovviamente la nail art creata da Isabella Franchi, la nail artist di Chiara Ferragni, che per l’imprenditrice digitale ha creato una manicure con delle fiamme gialle luminose e vibranti.

Le idee spaziano da quelle monocolore a quelle che accostano entrambi i colori selezionati da Pantone, per una manicure davvero di tendenza che potrai abbinare sia alle unghie corte che a quelle più lunghe, dalla forma arrotondata, a mandorla oppure squadrate.

  • Multicolor:  oltre al giallo ed al grigio, il rosso ed il blu nelle versioni intense creamy oppure matte sono i colori da preferire.  L’effetto catchy si ottiene soprattutto su unghie lunghe e dalla forma appuntita. Ma con un po’ di astuzia, la nail art si può replicare anche sulle quelle corte. In che modo? Lasciando un piccolo spazio non colorato ai lati.
  • Corallo, sarà la shade più cool. Una tonalità pastello luminosa, gioiosa e facile da abbinare.
  • French blue, colore usato nella bandiera francese, da sempre  associato allo sport. Resiste alle mode e comunica grinta ed energia. Sulle unghie si abbina molto la versione creamy. Da provare assolutamente!
  • Bicolor white + mint, perfetto sulle unghie corte, anche quando leggermente squadrate. Il mood è giocoso, come la primavera, la stagione dei colori chiari e pastellati.
  • Grigio e color menta, nuance invernale ed estiva allo stesso tempo. Si presta ad infinite varianti: dalla circle french manicure alla wavy nail art.
  • Rosa fragola, un must per realizzare una nail art strawberry. Magari in primavera!

Stai decidendo quale tonalità scegliere per sfoggiare la tua manicure? Clicca quì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *